Ho diritto ad un rimborso. Come sarà effettuato?

I rimborsi vengono effettuati con modalità diverse in base al metodo di pagamento che usi per pagare il canone dell’abbonamento:

- se paghi l’abbonamento con carta di credito o addebito sul conto corrente (SDD): il rimborso verrà effettuato automaticamente utilizzando la carta di credito o le coordinate bancarie da te fornite.

Nel caso in cui volessi ricevere il rimborso su un conto corrente differente, ti preghiamo di comunicarcelo tempestivamente aprendo una richiesta di supporto dalla tua Area Cliente: menu "Assistenza / Richiedi Supporto", poi segui il percorso “Assistenza amministrativa – Informazioni su fatture e pagamenti – Informazioni sul tuo rimborso”;

- se paghi l’abbonamento con bonifico: il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario. In questo caso nella tua Area Cliente, nella sezione “Pagamenti”, troverai la funzione “Lista rimborsi” che ti permetterà di indicare i dati bancari (IBAN e intestatario del conto corrente) dove desideri ricevere il rimborso.

Compila i dati richiesti e clicca sul pulsante "Conferma". Solo quando riceveremo i tuoi dati bancari la pratica potrà essere inoltrata alla nostra amministrazione per procedere all’emissione del bonifico.

I bonifici di rimborso vengono eseguiti alla fine del mese in cui ci comunicherai i dati bancari.

Per accedere all'Area Cliente clicca qui e inserisci le tue credenziali (indirizzo e-mail o codice cliente e relativa password), se non le ricordi puoi recuperarle cliccando "Hai dimenticato le tue credenziali?".

Perché mi sono stati fatturati costi extra per lavori aggiuntivi se l’installazione è gratuita?

L’installazione standard del servizio EOLO include:

- il montaggio dell'antenna su un supporto già esistente sul tetto/balcone (es. palo antenna televisiva)

- la posa del cavo fino a una lunghezza massima di  20 metri

- intervento del tecnico certificato EOLO fino a massimo 2 ore di lavoro.

Talvolta però possono essere necessari interventi non previsti dall’installazione standard (ad esempio se non è disponibile un palo o se quello presente non è adeguato); in questi casi i lavori extra verranno preventivati dal tecnico certificato e, se autorizzati dal cliente, dovranno essere corrisposti direttamente al tecnico.

Per maggiori dettagli sull’installazione dell’antenna EOLO consulta questa pagina.

Perché riesco a navigare solo sul vostro sito?

Nel caso in cui l’unico sito internet raggiungibile fosse www.eolo.it, ti invitiamo a contattare l’Assistenza amministrativa per maggiori informazioni.

Puoi anche aprire una richiesta di supporto in questo modo:

1. Accedi all’Area Cliente;

2. Seleziona il menu "Assistenza / Richiedi Supporto";

3. Segui il percorso “Assistenza amministrativa – Informazioni su fatture e pagamenti – Scadenza e importo”.

Come faccio a pagare il mio importo insoluto?

Nel caso in cui il pagamento dell’abbonamento avvenga tramite carta di credito:

1. Effettua le seguenti verifiche:

  • accertati che i dati della carta di credito registrati siano validi, ad esempio che non sia scaduta;
  • accertati che la carta utilizzata, se ricaricabile, abbia un credito sufficiente a coprire l’importo da saldare. Per  conoscere l’importo da saldare visita la sezione "Pagamenti" dell'Area Cliente.
    Dalla stessa sezione potrai anche aggiornare i dati della carta di credito utilizzata. Vedi anche la domanda "Come sostituire la carta di credito utilizzata?".

2. Effettua il pagamento utilizzando la funzione "Paga ora". In questo modo potrai, in autonomia, pagare la tua prossima scadenza e la transazione verrà effettuata sulla carta di credito già salvata nei nostri sistemi.
 

Nel caso in cui il pagamento avvenga tramite bonifico bancario, sarà necessario saldare in unica soluzione l’importo per 12 mesi di abbonamento a partire dalla data dell’insoluto, come da condizioni contrattuali.
Ricordiamo che le tempistiche di ricezione di un bonifico sono di circa 2/3 giorni lavorativi.

Ho già pagato il mio importo insoluto, ma non riesco ad usufruire del servizio. Perché?

Nel caso in cui avessi effettuato il pagamento tramite bonifico bancario ti ricordiamo che di norma le tempistiche bancarie di ricezione del pagamento sono di circa 3 giorni lavorativi.

In caso di problemi ti invitiamo a contattare telefonicamente l'Assistenza amministrativa, in alternativa puoi anche aprire una richiesta di supporto in questo modo:

1. Accedi all’Area Cliente;

2. Seleziona il menu "Assistenza / Richiedi Supporto";

3. Segui il percorso “Assistenza amministrativa – Informazioni su fatture e pagamenti – Scadenza e importo”.

Non è possibile attivare il servizio che ho richiesto, ma ho già pagato l'anticipo. Mi verrà restituito?

Nel caso in cui il tuo ordine EOLO non fosse attivabile per impossibilità tecnica verificata dal tecnico certificato (ovvero il cosiddetto “KO tecnico”), verrà restituita l’intera somma pagata anticipatamente.

Per ulteriori dettagli sulle modalità di rimborso leggi anche la domanda frequente “Fatture e pagamenti – Ho diritto ad un rimborso. Come sarà effettuato?”

chiama il numero

Chiama il numero 02.3700851

Assistenza amministrativa: lun-sab 08:30/21:30

Assistenza tecnica: lun-sab 08:00/22:00; domenica 09:00/22:00; festivi 09:00/18:00;

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