Dettaglio servizio di installazione
- L'intervento di installazione dell'antenna (come la gestione di guasto/disinstallazione) viene effettuato esclusivamente in orario d'ufficio (da Lunedì a Venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 18:00).
- L’installazione standard prevede 2 ore di lavoro calcolate a partire dall'arrivo del tecnico presso la sede di installazione e sono valide solo in caso di uscita di un singolo addetto. In caso di intervento di 2 o più tecnici il costo di installazione comprende 1 ora di lavoro. Nel prezzo è inclusa una sola uscita.
È inoltre incluso un cavo fino a 20 metri di lunghezza. Se vi fosse la necessità, per esempio, di un cavo di 25 metri, pagherai all'installatore la solo differenza (es: 5 metri). In ogni caso non si consigliano, per ragioni tecniche, collegamenti che superino gli 80/90 metri di lunghezza. - Il tecnico è tenuto a gestire l'installazione con attrezzatura standard regolamentata dal testo unico sulla sicurezza sul lavoro (ad esempio in relazione alla lunghezza massima delle scale utilizzabili o il loro posizionamento).
Se la tua esigenza è quella di andare oltre questi standard, sarà necessario adottare tutti gli accorgimenti debiti per poter completare il lavoro in sicurezza: ogni ulteriore costo relativo sarò a tuo carico.
In caso contrario (come previsto dal contratto) non sarà possibile procedere con l'attivazione di EOLO e il tecnico dovrà chiudere con un "KO” l'’intervento. - La configurazione della rete o di apparati quali router o personal computer di tua proprietà non è compresa nel prezzo. L’intervento di installazione deve essere effettuato dal tecnico per tutte le tipologie di antenna previste dal servizio EOLO.
- L'installazione standard include il montaggio dell'antenna su un palo già esistente sul tetto/balcone e la posa del cavo fino a una lunghezza massima di 20 metri. L'intervento compreso nel prezzo prevede fino a 2 ore di lavoro di un tecnico o 1 ora per due o più tecnici. È possibile che siano necessari interventi non previsti dall'installazione standard, come l'aggiunta di un palo, la sostituzione dello stesso qualora non fosse adeguato, l'aggiunta di metri di cavo, ulteriore manodopera o altri materiali necessari alla buona riuscita dell’intervento. Tutto ciò che non è previsto dall'installazione standard verrà preventivato dal tecnico certificato in nome e per conto di EOLO. Ogni preventivo dovrà essere generato dall'installatore e firmato digitalmente da te in sede d'installazione. Il pagamento verrà effettuato in base alla forma di pagamento scelta in fase di acquisto.