FAI DA TE
Hai un problema con il tuo servizio?
Prova a risolverlo subito con le procedure consigliate dai nostri tecnici.
Non premere mai il tasto reset del router, di EOLO Box o dell'alimentatore dell'antenna EOLO.
-
La connessione non funziona?
- Non premere il tasto reset del router.
- Verifica che l'antenna sia collegata alla corrente elettrica.
- Riavvia elettricamente (togliendo e ridando corrente) l'antenna EOLO e il router.
- Attendi 10 minuti e verifica se la connessione sia tornata a funzionare.
- In caso contrario, segui questa guida per effettuare un collegamento diretto.
- Se, anche tramite collegamento diretto, continuassi a riscontrare problemi con la connessione: RICHIEDI SUPPORTO.
-
La connessione internet risulta lenta
- Per capire che velocità raggiunge la tua connessione, effettua una prova a questo indirizzo http://test.eolo.it.
- Se la velocità riscontrata dovesse essere bassa, segui questa guida per effettuare un collegamento diretto.
- Se, anche tramite collegamento diretto, continuassi a riscontrare problemi con la connessione: RICHIEDI SUPPORTO.
-
Il collegamento internet si disconnette spesso
- Non premere il tasto reset del router.
- Riavvia elettricamente (togliendo e ridando corrente) l'antenna EOLO e il router.
- Attendi 10 minuti e verifica se la connessione sia tornata a funzionare normalmente.
- In caso contrario, segui questa guida per effettuare un collegamento diretto.
- Se, anche tramite collegamento diretto, continuassi a riscontrare problemi con la connessione: RICHIEDI SUPPORTO.
-
Il telefono collegato a EOLO Box non funziona
- Non premere il tasto reset di EOLO Box.
- Verifica che il telefono sia correttamente collegato alla porta 1 di EOLO Box.
- Riavvia elettricamente (togliendo e ridando corrente) EOLO Box
- Se il riavvio non dovesse risolvere il problema, prova a collegare un telefono differente alla porta 1 di EOLO Box.
- Se, anche in questo caso, il telefono continuasse a non funzionare: RICHIEDI SUPPORTO.
-
Il telefono non effettua né riceve chiamate
- Non premere il tasto reset di EOLO Box.
- Verifica che il telefono sia collegato alla porta 1 di EOLO Box.
- Riavvia elttricamente (togliendo e ridando corrente) EOLO Box.
- Se, anche dopo il riavvio, il problema rimanesse: RICHIEDI SUPPORTO.
-
Il telefono riceve chiamate, ma non ne effettua
- Non premere il tasto reset di EOLO Box.
- Riavvia elettricamente (togliendo e ridando corrente) EOLO Box.
- Se, anche dopo il riavvio, il problema persistesse, verifica che il telefono non componga il numero "ad impulsi"". EOLO Box, infatti, riconosce solo la composizione del numero tramite "DTMF".
- Se il telefono utilizzato opera correttamente in "DTMF", prova con un telefono differente.
- Se, anche in questo caso, il problema rimanesse: RICHIEDI SUPPORTO.
-
Il telefono effettua chiamate, ma non ne riceve
- Non premere il tasto reset di EOLO Box.
- Riavvia elettricamente (togliendo e ridando corrente) EOLO Box.
- Se il riavvio non dovesse risolvere il problema, prova a collegare un telefono differente alla porta 1 di EOLO Box.
- Se, anche in questo caso, il telefono continuasse a non funzionare: RICHIEDI SUPPORTO.