EOLO è un servizio internet che può utilizzare diverse tecnologie per erogare la connettività: wireless con tecnologia radio e fibra.
A seconda della copertura disponibile presso il tuo indirizzo è importante conoscere le seguenti informazioni:
EOLO con tecnologia RADIO:
per il funzionamento dell’impianto sarà necessaria l’installazione di un’antenna esterna che ogni cliente riceve in comodato d’uso gratuito.
I nostri tecnici certificati eseguiranno l'intervento presso il tuo indirizzo ed è indispensabile che possano accedere al tetto o al luogo dove sarà possibile posizionare l’antenna (palo antenna tv, staffa sul muro, balcone, etc.).
Ricordati di avere a disposizione le chiavi per accedere al tetto, se necessario, e di richiedere in anticipo eventuali permessi all’amministratore di condominio.
Potrai scegliere tra due diverse tipologie di installazione:
l’installazione standard include il montaggio dell'antenna su un palo già esistente sul tetto/balcone e la posa del cavo fino a una lunghezza massima di 20 metri. L'intervento compreso nel prezzo prevede fino a 2 ore di lavoro di un tecnico o 1 ora per due o più tecnici.
E’ possibile che siano necessari interventi non previsti dall’installazione standard, come l’aggiunta di un palo, la sostituzione dello stesso qualora non fosse adeguato, l’aggiunta di metri di cavo, ulteriore manodopera o altri interventi necessari alla buona riuscita dell’installazione. In questo caso tutto ciò che non è previsto dall’installazione standard, verrà illustrato e preventivato dal tecnico certificato, per nome e per conto di EOLO. Ogni preventivo dovrà essere generato dall’installatore attraverso l’app di EOLO e firmato digitalmente dal cliente in sede d’installazione.
L'installazione rapida è un servizio opzionale a pagamento. Essa include la priorità dell'intervento del tecnico certificato (entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento).
L'installazione Premium include la priorità dell'intervento del tecnico certificato (entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento) ed i seguenti lavori/materiali:
- palo fino a 3 metri o supporto a muro;
- piastre o zanche per fissaggio palo e tasselli;
- 40 metri di cavo;
- 4 ore di manodopera.
In caso di pagamento a mezzo SDD (SEPA Direct Debit), l'intervento di installazione Premium verrà attribuito al tecnico certificato solo dopo alcuni giorni dall'ordine (mediamente 8), necessari per il corretto allineamento fra gli istituti bancari.
PRECISAZIONI INERENTI IL SERVIZIO DI INSTALLAZIONE ANTENNA (valide anche per la gestione guasti e la disinstallazione apparati a fine contratto):
EOLO con tecnologia FIBRA:
per il funzionamento dell’impianto con FTTH (Fiber to the Home) sarà necessaria collegare il router ad un cavo in fibra ottica.
I tecnici incaricati da EOLO attiveranno l’impianto presso il tuo indirizzo. La durata dell’intervento è di circa 2/3 ore.
Potrai scegliere tra due diverse tipologie di installazione:
l’installazione standard include le seguenti attività:
E’ possibile che siano necessari interventi non previsti dall’installazione standard al fine di soddisfare alcune tue esigenze quali:
Questi servizi possono essere richiesti al tecnico durante la fase di installazione e vengono addebitati successivamente in fattura per il saldo diretto a EOLO.
L'installazione rapida è un servizio opzionale a pagamento. Essa include la priorità dell'intervento del tecnico certificato (entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento).
I tempi di attivazione dei nostri servizi, che decorrono sempre dalla data di ricezione del pagamento e salvo eventuali impedimenti a noi non imputabili, sono:
- EOLO con installazione Standard: entro 45 giorni lavorativi
- EOLO con opzione installazione Premium: entro 5 giorni lavorativi
ATTENZIONE: L'installazione Premium è un servizio opzionale che prevede anche i seguenti lavori extra:
- palo fino a 3 metri o supporto a muro;
- piastre o zanche per fissaggio palo e tasselli;
- 40 metri di cavo;
- 4 ore di manodopera.
Per maggiori informazioni consulta la pagina Installazione.
- Opzione EOLO Voce: entro 30 giorni lavorativi dalla ricezione di tutti i documenti necessari richiesti.
ATTENZIONE: Le procedure per l’attivazione delle opzioni Voce vengono effettuate successivamente all’attivazione del servizio di connettività principale EOLO.
- EOLO Cloud: entro 5 giorni lavorativi;
Il nostro obiettivo è fare in modo che tutti i servizi vengano attivati nel più breve tempo possibile.
L’installazione STANDARD, include il montaggio dell'antenna su un palo già esistente sul tetto/balcone e la posa del cavo fino a una lunghezza massima di 20 metri. L'intervento compreso nel prezzo prevede fino a 2 ore di lavoro di un tecnico o 1 ora per due o più tecnici.
E’ possibile che siano necessari interventi non previsti dall’installazione standard (ad esempio se non è disponibile un palo o se quello presente non è adeguato): in questo caso i lavori aggiuntivi verranno illustrati e preventivati dal tecnico certificato.
Nel caso in cui i costi extra non vengano accettati dal cliente, l’intervento viene chiuso in "KO tecnico".
Vai alla pagina Installazione Antenna per trovare tutte le informazioni relative.
Certamente!
Verrai contattato quanto prima da un tecnico certificato EOLO per prendere un appuntamento per l'installazione del servizio.
Ti informiamo che il tecnico ti contatterà al numero di telefono da te indicato in fase di sottoscrizione del contratto.
Chiama il numero 02.3700851
Assistenza amministrativa: lun-sab 08:30/21:30
Assistenza tecnica: lun-sab 08:00/22:00; domenica 09:00/22:00; festivi 09:00/18:00;